THE LUXURY ITALIAN DESIGN OUTDOOR

HIGOLD

ITALIA

Higold Italia è un incubatore di stili e tendenze, con il chiaro intento di internazionalizzare l’eccellenza del design Italiano. Per questo Higold Italia è alla continua ricerca di partnership con aziende di grande contenuto e qualità, come la preziosa collaborazione con Pininfarina. Il percorso di HIGOLD Italia ha così raggiunto un altro importante risultato.

Luigi Benacchio Project Manager

SHOWROOM

HIGOLD

Lo stile italiano. Un punto di riferimento e un esempio da portare in tutto il mondo. È su questo cardine che si basa la filosofia di Higold Italia, un big player della distribuzione di kitchen hardware e arredo outdoor, che ha il preciso intento di traghettare l’eccellenza dello stile made in Italy verso i mercati del design e del lusso nel mondo. Per farlo si avvale di una continua e attenta ricerca di prodotti innovativi, che contribuiscono ad affermare la brand identity, nonché di preziose collaborazioni come quella con Pininfarina, con cui è stata realizzata la collezione Onda, parte della linea Higold patent design. E che va a sommarsi alle partnership con rinomati architetti come lo svizzero Nicolas Thomkins. Un percorso che ha portato l’azienda a crescere e a triplicare il suo fatturato negli ultimi tre anni. Luigi Benacchio, amministratore delegato dell’azienda italiana, ha spiegato a MFLMagazine For Living come è giunto a questo risultato.

Quali sono i valori e punti di forza di Higold Italia?
Questa azienda, oltre a distribuire sul territorio nazionale i propri prodotti, è incubatore di stili e tendenze. L’Italia oggi è la porta d’ingresso verso tutto l’Occidente per le aziende ad alto contenuto di design, moda e lifestyle e Higold Italia rappresenta tutto questo.

C’è desiderio di collaborazioni. Di recente ne ha realizzata una con Pininfarina…
Sì, ho ricevuto la richiesta da parte di Higold Cina di presentare architetti, brand e designer validi per intraprendere nuove produzioni. Pininfarina era un esempio perfetto, ma non sarà l’unico. Mi piace l’idea di un legame con aziende che abbiano una forte brand identity.

LUIGI BENACCHIO: Higold Italia Project Manager

HIGOLD GROUP

Il brand HIGOLD nasce nel 1989. Giá dagli anni Novanta l’azienda é nata nel Guangdong e si è sviluppata in fretta nel mercato asiatico di hardware per cucina. Dal 2011 Higold ottiene la leadership, diventando produttore primario in tutta l’Asia e il marchio leader in Cina. Nel 2005 inizia la produzione dei mobili, nella fattispecie mobili da giardino di alta qualità. Lanciando il marchio HIGOLD eccellenza per l’outdoor.
Un marchio con una missione chiara, alta qualitá e design. Higold vuole ispirare il mercato all’aperto del lusso e dimostrare cosa significhi lo sloogan del brand “prodotti per vivere una vita eccellente”. Non solo in Asia o in Cina, ma in tutto il mondo. Nasce HIGOLD in Europa nel primo trimestre del 2014 per approcciare il mercato occidentale. Con una sede importante nei Paesi Bassi. Con un lavoro di grande collaborazione tra architetti e distributori per costruire un marchio forte anche in occidente. Oggi siamo attivi in ​​Olanda, Germania, Spagna, Portogallo, Italia, Svizzera, Belgio, Stati Uniti e Qatar. In questi paesi famosi marchi dell’ospitalità come Hilton, Sheraton e Jade Beach hanno già sposato Higold donando ai loro spazi e dehors l’atmosfera giusta con una o più collezioni HIGOLD.
Grazie a tutti i nostri partners e distributori oggi Higold ha raggiunto un risultato in termini di volume veramente entusiasmanti. Un risultato di cui siamo assolutamente orgogliosi e responsabili. Siamo comunque molto ambiziosi e pronti per il nostro prossimo passo. In termini di raccolta e in termini di espansione in altri paesi. Per gestire questa ambizione di crescita, abbiamo appena finito di costruire una nuova fabbrica completamente sostenibile firmata Pininfarina. Ottenendo certificazioni oltre che ecologiche anche in termini di sostenibilitá ambientale e di qualitá. L’edificio non ha solamente un design unico in stile italiano, garantisce anche le migliori condizioni di lavoro per le maestranze oltre ad essere dotata di impianti industriali 4.0.
Nella nostra strategia di crescita abbiamo messo al primo posto il design facendo la differenza rispetto al mercato. Abbiamo vinto il prestigioso premio internazionale Red Dot nel 2014 e 2016, per la nostra serie Shenzhou X e la collezione Icoo, e numerosi altri riconoscimenti. Per garantire un design di qualitá oggi il nostro chief designer é il famoso Nicolas Thomkins che oltre a firmare le sue collezioni verifica tutte le collezioni outdoor HIGOLD. Nicolas Thomkins oltre ad essere conosciuto in tutto il mondo e famoso per le sue collaborazioni con i top brand del design, é piú volte vincitore del premio Red Dot.
Abbiamo anche capito che raggiunti gli obbiettivi di design e qualitá, non potevamo fermarci perché essi necessitano anche di uno stile unico, uno stile famoso nel mondo, uno stile che nasce da tradizioni antiche, uno stile che ha una storia, lo stile italiano. Nel 2016 nasce la partnership con Pininfarina Extra, che rappresenta la storia dello stile italiano. Pininfarina, oltre a progettare per Higold la nuova imponente e iconica sede di Shunde, inizia a disegnare le piú celebri nostre collezioni quali Onda e Bold. Lo stile italiano oggi é il punto di riferimento del Gruppo Higold.

Estratto dal discorso del fondatore e Presidente del Gruppo Higold Mr. Alwin Ou

Sei un privato?

Inserisci la tua mail, il tuo cap e comune, ti invieremo indicazione dello showroom più vicino a te!

Acconsento al trattamento dei miei dati come indicato nella seguente Privacy Policy

Diventa partner

Usa il form sottostante per contattarci se sei un’azienda e vuoi diventare Partner Higold

Acconsento al trattamento dei miei dati come indicato nella seguente Privacy Policy

 
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt